Se siamo in salute siamo sereni

Se siamo sereni siamo in grado di gestire con lucidità le situazioni che ci si presentano

Se siamo lucidi riusciamo ad agire nel migliore dei modi

Missione Benessere

Per-corso di
Meditazione dinamica  -  Respiro & Rilassamento
Bioenergetica   -    Training Autogeno
AutoMassaggio
Meditazioni di Osho
Crescere meditando (per bambini)
 
 


Giovedì
28 Aprile - 5/12/19/26 Maggio  
ore 21,00/22,30

 
presso "LA BASE"
 Via G. Properzi 235 - Porto San Giorgio (FM)




 
Durante questo per-corso verranno insegnate ed esplorate diverse tecniche di respiro, rilassamento, presenza fisica e mentale, meditazione dinamica e statica.
Verranno utilizzate le meditazioni di Osho e altre tecniche come la Vipassana, il Training Autogeno, la Bioenergetica e verranno date delle nozioni di Automassaggio.



Porta con te dei calzettoni ma soprattutto il desiderio di divertirti e "lasciare andare" i pesi e le tensioni della giornata.



Un corpo in equilibrio
Per essere sempre in salute, le funzioni biochimiche, strutturali e psicologiche del nostro corpo devono mantenere il loro equilibrio e un cambiamento può dare problemi al sistema.
Per mantenere un ottimo stato di salute è necessario occuparsi di ogni singolo aspetto: Un corpo sano, una mente lucida e un atteggiamento positivo vi aiuteranno a conservare un buon equilibrio


Spesso la vita frenetica e le responsabilità nelle quale siamo immersi tutti i giorni ci impediscono di vivere serenamente e questo si ripercuote in noi manifestandosi sotto forma di stress, ansia, tensioni, sonno ed umore instabili.

Se siamo in salute siamo sereni
Se siamo sereni siamo in grado di gestire con lucidità 
le situazioni che ci si presentano
Se siamo lucidi riusciamo ad agire nel migliore dei modi

 
 
La meditazione si propone di alimentare le nostre emozioni positive e ci aiuta a far cessare il continuo viavai di pensieri, preoccupazioni, ansie e desideri che affollano la nostra mente.


 
Impareremo esercizi che aiutano a rilassarci, a scaricare le tensioni fisiche, a focalizzare l'attenzione nel presente e ci accompagnano all'incontro con  noi stessi.




 
 
Si tratta di ritrovare, attraverso semplici esercizi, quelle  attitudini e quel benessere che ci appartenevano alla nascita e da cui crescendo abbiamo perso contatto.



"Una goccia di pratica vale più di un otre di teoria"...
(cit. Swami Shivananda)
 Alcuni EFFETTI BENEFICI sulla MENTE e sul CORPO

- Riduzione dello stress
- Diminuzione delle tensioni fisiche e mentali
- Maggiore concentrazione
- Maggiore controllo delle reazioni emotive
- Rapido recupero delle energie psicofisiche
- Rafforzamento dell’autostima e miglioramento dei rapporti interpersonali




 

Il vostro corpo
non è altro che una forma del vostro pensiero, 
visibile, concreta.
Spezzate le catene che imprigionano il pensiero
e anche il vostro corpo sarà libero 

Sento doveroso aggiungere

Le informazioni riportate in questo "spazio" sono frutto del mio lavoro e di un personale interesse ed hanno quindi solo un fine divulgativo e illustrativo.

La medicina olistica non si pone in contrapposizione, nè in alcun modo intende sostituire la medicina tradizionale quindi vi chiedo di utilizzare con intelligenza e buon senso tutte le informazioni che qui troverete.

Queste non sono infatti riferibili né a prescrizioni, né a consigli medici, né a terapie sanitarie ed in nessun caso devono sostituire farmaci o consigli prescritti da un medico.